Warning: session_start() [function.session-start]: Cannot send session cookie - headers already sent by (output started at /includes/framework.php:91) in /libraries/joomla/session/session.php on line 423

Warning: session_start() [function.session-start]: Cannot send session cache limiter - headers already sent (output started at /includes/framework.php:91) in /libraries/joomla/session/session.php on line 423

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /includes/framework.php:91) in /libraries/joomla/session/session.php on line 426
Riciclatori

ARTIMESTIERI: QUANDO IL SUGHERO AIUTA IL SOCIALE


Artimestieri è una cooperativa sociale di tipo B che dal 1989 opera nei settori del bioarredamento e della bioedilizia, promuove l'attenzione all'ambiente, alla solidarietà sociale, e ad una economia di giustizia.
Da un paio d'anni Artimestieri è anche un riciclatore autorizzato al trattamento dei rifiuti di sughero secondo la normativa vigente.
Insomma, un riciclatore e una cooperativa sociale.
Il progetto Tappo a chi? ha scelto proprio Artimestieri come destinatario finale delle raccolte differenziate di sughero sul territorio, unendo in questo modo la finalità sociale e il destino del rifiuto.
I tappi raccolti vanno alla cooperativa, che li lavora e li trasforma in materiale per la bioedilizia attraverso i passaggi di pulitura, asciugatura, sminuzzatura.
La sede della cooperativa è a Boves, in essa trovano posto il magazino della bioedilizia, la falegnameria, il laboratorio del cucito e delle imbottiture e lo studio tecnico di consulenza e progettazione. La realizzazione degli spazi produttivi, che occupano circa 2000 mq coperti, è stata possibile anche grazie al contributo dei numerosi soci sovventori che credono alla bontà del progetto sociale e lavorativo della cooperativa sociale. Artimestieri conta oggi sul lavoro di 14 soci e sulla collaborazione di una rete di artigiani sensibili, accomunati dalla scelta di naturalità dei materiali e di rispetto per l'ambiente.

vai al sito